Barcellona e Manchester United si sono affrontate giovedì nei playoff di Europa League. Entrambe le squadre sono state pareggiate 2-2.
Il Siviglia, vincitore del quarto posto della competizione nel 2015, si è preso una pausa contro il PSV Eindhoven, vincendo 3-0 in casa.
La Juventus è stata sconfitta a Nantes dall’Union Berlino, pareggiando 1-1. Avranno bisogno di migliorare le loro prestazioni al ritorno se la squadra vuole essere in grado di competere nel turno successivo. L’Ajax Amsterdam ha perso in casa contro l’Union Berlin, squadra sorpresa della Bundesliga di questa stagione (0-0), e il Monaco, attualmente 3° in Ligue 1, ha vinto 3-2 in casa del Leverkusen.
Barcellona-Manchester sembrava sulla carta una semplice partita di Europa League ma i colossi europei hanno messo insieme uno spettacolo degno di una primavera di Champions League.
Marcus Rashford, la star mancuniana, era l’uomo che ne aveva di più. Jules Kounde ha risposto alla sua squadra (2-1-59esimo) segnando da un’angolazione impossibile.
Marcos Alonso ha aperto le marcature a Barcellona (1-0; 50°). Raphinha alla fine pareggia su un tiro dal centro. Robert Lewandowski si è poi lasciato andare ad ingannare David De Gea (76°), portiere mancunese, autore di tante parate di altissimo livello, molto simile a Marc-André Stegen.
Dopo l’andata non c’è più niente. Il Barcellona, attuale capolista della Liga, era molto forte e avrebbe potuto facilmente segnare negli ultimi secondi.
Erik ten Hag di Manchester non era convinto che la sua squadra dovesse vincere.
Il Barcellona sarà probabilmente handicappato dopo il ritorno della pepita Pedri. Sono stati rilasciati poco prima dell’intervallo ma apparentemente colpiti alla coscia destra.
Risultati dei playoff di accesso di sola andata a 1/8
Barcellona-Manchester United 2 – 2
Shakhtar Donetsk-Rennes 2 – 1
Ajax Amsterdam – Union Berlino 0 – 0
RB Salisburgo – AS Roma 1 – 0
Juventus Torino-Nantes 1 – 1
Sporting Portogallo, Midtjylland1 – 1
Bayer Leverkusen – Monaco 2 – 3
Siviglia FC – PSV Eindhoven 3 – 0