https://youtu.be/NJvSV1hbZo0

L’Arsenal ha imparato una lezione quando il Manchester City ha mostrato l’equilibrio dei campioni nella vittoria per 3-1 in Premier League mercoledì 15 febbraio. La vittoria solleva i padroni di casa sopra gli avversari in classifica, in base alla differenza reti.

Questo pareggio è stato inserito dai Gunners dopo un inizio di stagione lento che li ha visti perdere due e pareggiare una delle tre partite. Nell’ultima partita di campionato, sono stati sconfitti 1-1 dal Brentford. I Bees hanno segnato un gol nonostante due fuorigioco e un terribile errore del VAR. Nonostante questa battuta d’arresto, Mikel Arteta ei suoi uomini non vedevano l’ora di partire.

I Cityzens hanno vinto quattro volte nelle ultime cinque partite nelle competizioni precedenti. Hanno segnato una comoda vittoria per 3-1 contro l’Aston Villa all’Etihad Stadium nell’ultima partita di campionato. Pep Guardiola era fiducioso che la sua squadra avesse il potenziale per scavalcare l’Arsenal per andare in testa mentre schierava il suo XI più forte.

Arsenal e Manchester City hanno entrambi iniziato la partita in modo elettrizzante mentre giocavano a calcio intenso. Ci sono stati contrasti al volo, reazioni rauche da parte del pubblico e un’atmosfera tesa: condizioni perfette per una partita decisiva per il titolo. Nel primo tempo entrambe le squadre hanno avuto un possesso quasi uguale con i Gunners che hanno tenuto la palla leggermente più a lungo.

Dopo molteplici tentativi da entrambe le parti, il Manchester City ha avuto la possibilità di vincere quando Takehiro Tomiyasu ha lanciato la palla nel suo “portiere”. La palla è caduta su Kevin De Bruyne, che ha applicato una squisita prima conclusione usando il piede sinistro per battere lo bloccato Aaron Ramsdale per l’1-0 dopo 24 minuti.

Sebbene fosse in vantaggio, Ederson sembrava aspettare troppo a lungo per ottenere tiri dal fondo e calci di punizione ed è stato ammonito per perdita di tempo a 35 minuti. Dopo che l’attaccante aveva calciato la palla in avanti, Ederson era afflitto da una nebbia cerebrale e non era in grado di seguire Edward Nketiah fuori. L’arbitro Anthony Taylor ha assegnato un rigore e la decisione è stata confermata sulla scia di un controllo VAR. Bukayo Saka si è fatto avanti portando il punteggio sull’1-1 dopo soli 42 minuti.

Ci sono stati sei minuti di recupero mentre l’Arsenal era determinato a spingere in avanti nel tentativo di sfondare la difesa del Manchester City per la seconda volta. Tuttavia, non sono stati in grado di farlo poiché le squadre hanno concluso la partita con un punteggio di 1-1.

Entrambe le squadre hanno deciso di vincere il secondo periodo con la stessa determinazione e duro lavoro del primo. Entro 13 minuti dall’inizio, il dramma è iniziato quando Gabriel Magalhaes ha affrontato Erling Haaland per il possesso dell’Arsenal. L’arbitro ha assegnato un rigore al norvegese. L’arbitro era fuori gioco e la decisione è stata rapidamente ribaltata.

Con l’aumentare dell’intensità della partita, i giocatori di entrambe le squadre sono stati schiaffeggiati con inutili cautele. Il Manchester City ha avuto un’altra possibilità quando l’Arsenal è stato costretto a commettere un costoso errore difensivo. Ilkay Gundogan è stato in grado di giocare bene la palla verso Jack Grealish, il cui tiro ha preso una deviazione media da Tomiyasu prima di andare in porta mentre i padroni di casa erano in vantaggio per 2-1.

Il Manchester City ha continuato ad avanzare dopo aver assicurato la palla vicino alla linea di porta. All’82esimo secondo minuto, De Bruyne ha piazzato Haaland sulla linea di porta. Haaland è rimasto calmo e ha concluso da distanza ravvicinata per il 3-1. Il City ha vinto la partita con tre punti dopo che il gol ha messo fine all’eccitazione dell’Arsenal.

By Annie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *