Vinicius Junior ha elogiato la prestazione del Real Madrid contro il Chelsea mercoledì come una delle migliori della stagione, visto che i detentori della Champions League hanno ottenuto un vantaggio per 2-0 all’andata nei quarti di finale.

Il Real Madrid aveva eliminato il Chelsea in questa fase un anno fa, anche se solo con un margine minimo.

Ma questa volta erano fortemente favoriti contro una squadra in difficoltà nella metà inferiore della Premier League, e il contrasto tra le due squadre è stato illustrato in campo.

Il Chelsea ha avuto le sue possibilità, con Thibaut Courtois che ha effettuato tre parate, ma il numero opposto Kepa Arrizabalaga è stato chiamato in azione in otto occasioni e due volte ha tirato fuori la palla dalla sua rete.

Karim Benzema ha segnato il gol del vantaggio quando il portiere del Chelsea è riuscito solo a respingere Vinicius, il cui passaggio ha segnato Marco Asensio per il raddoppio al 74′.

Vinicius è stato forse il protagonista dello spettacolo, dominando i suoi match-up con Reece James e Wesley Fofana completando quattro dei sette tentativi di dribbling e vincendo otto dei 13 duelli disputati.

Ma l’esterno brasiliano è stato felice di riflettere su una buona prestazione in tutta la squadra, anche se il pareggio non è ancora finito.

“Abbiamo giocato davvero molto bene, pressando tutto il tempo proprio come abbiamo fatto in questa fase la scorsa stagione”, ha detto Vinicius, come riportato da UEFA.com. “Questa è stata una delle nostre migliori prestazioni della stagione.

“Ma questo è solo l’intervallo. C’è ancora molto da fare in questo pareggio. Dobbiamo solo mantenere la calma”.

Il Real, che ha giocato più di mezz’ora contro 10 uomini dopo l’espulsione di Ben Chilwell, non poteva che essere deluso dal fatto che il punteggio non fosse più unilaterale.

“C’erano molti spazi in cui spingerci, e ovviamente essendo il Real Madrid, vogliamo sempre segnare più gol”, ha aggiunto Vinicius.

“Sappiamo che una partita in trasferta contro il Chelsea può essere difficile. Ora riposiamo un po’ e manteniamo la lucidità”.

Il Real Madrid è rimasto tre anni senza trionfare in Champions League dopo l’ingaggio di Vinicius, ma ora punta al secondo titolo consecutivo poiché il club di maggior successo della competizione punta al 15esimo.

“Qualsiasi giocatore che indossi questa maglia per il Real Madrid sa quanto sia speciale la Champions League”, ha detto.

“Soprattutto al Bernabeu con questa base di fan dietro di noi, si illuminano per questa competizione.

“Se giochi per il Real, devi essere spinto dalla fame di giocare e vincere la Champions League”.

By Annie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *