I tifosi dell’Arsenal si sono rivolti a Twitter per elogiare il difensore centrale Gabriel Magalhaes, che si è comportato egregiamente in difesa durante lo scontro in Premier League contro l’Everton. I Gunners hanno vinto giovedì 1 marzo con un punteggio di 4-0
La squadra di Sean Dyche ha vinto la partita a Goodison Park, all’inizio della campagna. Gli Emirati tuttavia hanno spazzato via i Toffees.
Bukayo Saka, al suo 40esimo minuto, ha aperto le porte. Gabriel Martinelli ha segnato due minuti prima dell’intervallo.
I Gunners sono stati intensi nel secondo tempo, anche se avevano un buon vantaggio entrando nel tunnel. Martin Odegaard, il capitano del club, ha segnato il 3-1 al 71′. Martinelli ha completato la sua doppietta al minuto 80 per aggiungere alla miseria dell’Everton. La partita è finita 4-0 in favore dei padroni di casa.
Magalhaes è stato fonte d’ispirazione con la sua lezione di perfezionamento sulla difesa. Ha vinto quattro duelli aerei e ha effettuato 2 intercettazioni.
Magalhaes ha collaborato con William Saliba per formare una solida partnership al centro della difesa dei Gunners in questa stagione. Il brasiliano ha collezionato 33 presenze in questa stagione con il suo club, contribuendo a mantenere pulita la squadra.
La squadra di Mikel Arteta ha esteso il proprio vantaggio al vertice sul Manchester City, campioni in carica. La squadra di Guardiola è indietro di cinque punti, con 60 punti in 25 partite. I londinesi del nord ora hanno sessanta punti.
Magalhaes è stato il vincitore contro l’Everton, ma è stata comunque una prestazione da spettacolo. Un utente di Twitter ha affermato che:
“Saka e Martinelli hanno rubato la scena, ma questo ragazzo è stato altrettanto importante per la nostra squadra”. Un giocatore davvero notevole”.
Un altro osserva che il difensore è spesso trascurato. Ha scritto:
“Gabriel Magalhaes dovrebbe ottenere più crediti. È una meraviglia.”
Qual è il prossimo passo per l’Arsenal?
L’Arsenal giocherà contro il Bournemouth il 4 marzo in una partita casalinga di Premier League.
Bournemouth è attualmente in zona retrocessione con 21 punti dopo 24 partite. Attualmente sono al 19° posto in classifica.
La squadra di Arteta dovrebbe vincere la partita, continuando a dominare il Manchester City. Tuttavia, la Premier League non considera la forma recente una garanzia di partita.