https://youtu.be/iBuTEywEQ6U

Dopo quattro vittorie e un pareggio in cinque delle loro precedenti competizioni, i Red Devils sono stati in grado di partecipare a questo concorso. Hanno sconfitto il Barcellona 4-3 nell’aggregato di Europa League e sono passati agli ottavi di finale con una convincente vittoria per 2-0 sul Newcastle United. La squadra di Erik ten Hag ha vinto 3-1 sul West Ham United e ha raggiunto i quarti di finale di FA Cup.

Lo United voleva continuare la sua eccellente forma in coppa in campionato, quindi aveva una squadra al completo per questa partita.

La partita è iniziata in maniera cauta, con il Liverpool leggermente in vantaggio sul Manchester United in possesso nei primi scambi. I padroni di casa hanno avuto diverse occasioni nel primo tempo, trattenendo il 60% del pallone. Solo uno dei loro otto colpi ha colpito il bersaglio. Lo United ha tentato quattro tiri, ma ha colpito il bersaglio solo tre volte.

I Red Devils sono stati troppo passivi nell’ultimo terzo, non riuscendo a fare passaggi o cross al momento giusto e perdendo la possibilità di segnare. Il Liverpool, dall’altra parte, ha sfruttato al massimo il proprio tiro in porta quando Cody Gakpo ha segnato in 43 minuti con un assist di Andrew Robertson.

Il Manchester United era sotto 1-0 all’intervallo

Il Manchester United è rimasto sbalordito a due minuti dalla ripresa quando il Liverpool ha raddoppiato il vantaggio. Harvey Elliott ha fatto un bellissimo passaggio verso Darwin Nunez e ha segnato da distanza ravvicinata per il 2-0. Gakpo ha segnato la sua doppietta tre minuti dopo, con un finale perfetto che ha lasciato David De Gea nella polvere.

Mentre cercavano di rimettersi in gioco, i visitatori hanno apportato diverse modifiche. Dopo aver vinto un corner da una parte, gli ospiti hanno subito gol. Dopo un rapido movimento in avanti, la palla è caduta su Mohamed Salah in area centrale. L’egiziano colpisce sulla traversa e realizza il 4-0.

Il Liverpool si è scatenato e ha sconfitto il Manchester United. Dopo l’assist di Jordan Henderson, Nunez ha segnato per il 5-1 dopo 75 minuti. Roberto Firmino, subentrato, ha assistito Salah nella sua doppietta. È diventato il capocannoniere di tutti i tempi dei Reds per la Premier League. A completare la vittoria, il brasiliano ha segnato all’88’.

Il Manchester United è stato battuto da dieci uomini di Hag nella loro sconfitta più umiliante. Diamo ora un’occhiata alle valutazioni dei giocatori dei Red Devils.

By Annie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *