Domenica 5 febbraio Real Madrid e Real Betis hanno pareggiato una divertente partita 0-0 nella Liga. Il Barcellona ha ora nove punti di vantaggio sul Real Madrid.
I Blancos stavano ottenendo tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque partite nelle competizioni. Hanno sconfitto il Liverpool per 5-2 in Champions League. Poi è arrivato un pareggio per 1-1 contro l’Atletico Madrid, i rivali cittadini, e una sconfitta per 1-0 contro il Barcellona in Copa del Rey.
Carlo Ancelotti ha provato qualcosa di nuovo quando ha creato una nuova squadra. Federico Valverde è passato alla posizione di centrocampo, mentre Eduardo Camavinga ha preso il posto di terzino sinistro. Lucas Vazquez ha iniziato come terzino destro. Luka Modric non ha potuto giocare per squalifica. Non è stato quindi incluso nella squadra della giornata.
Il Real Madrid ha avuto un buon inizio di partita e Karim Benzema sembrava aver preso un vantaggio iniziale grazie a un superbo calcio di punizione. Ma i replay hanno rivelato che la palla ha colpito il braccio di Antonio Rudiger ed è atterrata nell’angolo superiore. Questo risultato non era consentito. Il Real Betis ha fatto delle buone occasioni. Ayoze Perez si fa parare il tiro dalla distanza da Thibaut Courois.
I padroni di casa avevano solo il 39% di palla nel primo periodo, ma hanno cercato di sfruttare al meglio. Courtois è stato colpito da Aitor Ruibal, che ha tentato un tiro decente. Tuttavia, Courtois è riuscito a resistere. Il Real Madrid ha provato cinque tiri ma non è riuscito a centrare il bersaglio. Entrambe le squadre erano in parità sullo 0-0 alla fine del primo periodo.
Il Real Betis ha fatto una grande mossa nel secondo tempo e ha preso il controllo del gioco. All’inizio del secondo tempo sono arrivate due ammonizioni. Il Betis ha continuato a spingere in avanti e ha vinto la palla in alto in campo. Borja Iglesias ha preso la palla, ma Courtois è passato ancora una volta attraverso il Real Madrid con un fantastico riflesso parato per negare l’attaccante.
Quando il gioco è entrato nelle fasi finali, le tensioni sono aumentate con i giocatori di entrambe le parti che volevano salvare la loro stagione. Il Real Madrid ha realizzato delle occasioni fantastiche verso la fine, ma il portiere del Betis Claudio Bravo ha tirato fuori cinque stop critici per fermarli. La gara si è conclusa con uno 0-0.