Il Manchester United si è assicurato una comoda vittoria per 4-1 contro il Real Betis nell’andata degli ottavi di finale di Europa League giovedì 9 marzo.

Dopo una serie di prestazioni eroiche sia in campo in entrambe le gare, i Red Devils si sono piazzati secondi nel loro girone. Avevano bisogno di entrare nei playoff. Hanno vinto quattro delle cinque partite precedenti, ma hanno perso l’ultima. La sconfitta è stata un grande allarme per la squadra di Erik ten Hag che è stata umiliata 7-0 dal Liverpool ad Anfield.

Ma l’olandese ha mostrato fiducia nei suoi giocatori e ha chiamato un XI invariato per giocare questa partita.

https://youtu.be/zUQseVh8PiU

Il Manchester United ha avuto un inizio di partita straordinario quando l’attaccante Marcus Rashford li ha portati in vantaggio dopo sei minuti. Ha mostrato grande compostezza in area prima di sfondare il tetto della rete e non dare a Claudio Bravo alcuna possibilità di parare il tiro. I padroni di casa continuano a spingere e creano occasioni.

Lo United ha segnato tre fantastiche occasioni per aumentare il proprio vantaggio nel primo periodo. Fred ne ha mancato uno e Wout Weghorst ne ha mancati due. L’olandese è stato forse una delle occasioni migliori, visto che il suo tiro è andato oltre la traversa da distanza ravvicinata. Il Real Betis ha sfruttato al meglio questo momento quando Ayoze Perez ha segnato uno straordinario mezzo tiro al volo, dopo un assist di Juanmi per pareggiare il punteggio sull’1-1 dopo appena 32 minuti.

Il Betis stava guadagnando slancio e sembrava essere in vantaggio dopo l’errore del Manchester United. Tuttavia, nessuna delle due squadre è stata in grado di segnare, visto che sono entrati nel contropiede pareggiando sull’1-1.

Il Manchester United ha iniziato il secondo tempo in modo dominante nel tentativo di tornare in vantaggio. Bruno Fernandes ha giocato la palla allo scoperto ad Antony che è andato a lato e ha sparato un tiro che è stato nascosto nell’angolo in alto a sinistra dopo che i Red Devils erano in vantaggio per 2-1 dopo 52 minuti. Anche Fernandes è andato a referto, sparando di testa da angolo di Luke Shaw per il 3-1 dopo 58 minuti.

Entrambi gli allenatori hanno apportato modifiche nel tentativo di cambiare la direzione della partita, ma il Manchester United ha mantenuto il controllo sui procedimenti. Wout Weghorst ha segnato il suo quarto gol in 82 minuti dopo che il tiro del subentrato Facundo Pistri è stato bloccato da Bravo. I Red Devils si sono seduti sulla difensiva per vedere il resto della partita vincendo comodamente.

By Annie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *