Dopo la sconfitta di Al Nassr contro Al Ittihad nella Saudi Pro League mercoledì 9 marzo, Cristiano Ronaldo non era contento. Giovedì 9 marzo, la squadra di Ronaldo non è riuscita a vincere il titolo contro l’Al Ittihad.
Questa è stata la seconda presenza del portoghese contro l’Al Ittihad e la sua squadra non è riuscita a batterli in entrambe le occasioni. Ronaldo li ha affrontati per la prima volta nelle semifinali della Supercoppa saudita, che si è conclusa con la vittoria di Al Ittihad per 3-1.
La partita è stata più serrata e combattuta, con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare la rete fino all’80’. Romarinho ha segnato un gol che ha sbloccato la situazione e ha fatto guadagnare alla sua squadra una vittoria fondamentale per la stagione 2022-23 del campionato.
Al Nassr è sceso al secondo posto in classifica dopo questa sconfitta. L’Al Ittihad è leader del campionato con 47 punti dopo 20 partite, uno in più della squadra di Ronaldo. La stagione di campionato ha 10 partite rimanenti.
Cristiano Ronaldo ha sbagliato un solo tiro in porta durante la partita. Ha completato due dei suoi tre tentativi di dribbling, ma solo il 67% dei suoi 36 passaggi.
Come ha fatto finora Cristiano Ronaldo con il suo nuovo club
Dopo una rottura con il Manchester United, Cristiano Ronaldo si è trasferito in Arabia Saudita. Il suo contratto con i giganti della Premier League è stato risolto di comune accordo nel novembre dello scorso anno.
Tuttavia, non è stato in grado di trovare un corteggiatore europeo che potesse soddisfare gli stipendi richiesti. Così è entrato a far parte della Saudi Pro League con Al Nassr nel dicembre dello scorso anno.
Finora ha collezionato otto presenze nel club mediorientale, segnando otto gol e aiutandone altri due. Ha segnato due triplette in Arabia Saudita, inclusa una vittoria di quattro gol contro Al Wehda a febbraio.
Successivamente, Ronaldo e Al Nassr affronteranno l’Abha nei quarti di finale della King Cup of Champions martedì 14 marzo.