Kai Havertz è stato l’attaccante del Chelsea e ha reagito al rigore che si è verificato nella vittoria per 2-0 dei Blues (2-1 complessivo in Champions League) agli ottavi di finale contro il Borussia Dortmund. L’attaccante tedesco ha segnato il suo secondo tiro dal dischetto mandando la sua squadra ai quarti di finale della competizione europea per club d’élite.
Il Dortmund contesta la decisione di Danny Makkelie al 49′. I giocatori di Graham Potter hanno ricevuto un rigore in Olanda da Danny Makkelie dopo che si credeva che Marius Wolf avesse fatto un fallo di mano all’interno della sua area.
Il BvB ha subito preso possesso della palla e Havertz è corso in porta. Makkelie ha fermato il gioco dopo che il VAR ha identificato un’ostruzione dei giocatori del Dortmund durante il secondo tentativo del tedesco.
Ha segnato al 53esimo per assicurarsi una vittoria drammatica per la sua squadra. Gli ospiti erano arrabbiati quando entrambi i gruppi di giocatori sono entrati in area durante il rigore 1.
Havertz è stato comunque felice di avere una seconda possibilità. Ha detto a BT Sport
“Non capisco più. Ho solo pensato:” oh no!
Raheem Silver aveva pareggiato complessivamente le squadre al 43′, quando ha superato il portiere del Dortmund Alexander Meyer. Con il suo rigore, Havertz ha sigillato il posto del Chelsea nei quarti di finale.
Quando avrà luogo il sorteggio per il Round 17, i Blues potranno vedere i loro avversari dei quarti di finale. Anche il Benfica, con un 5-1 (7-1 complessivo), si è imposto sul Club Brugge, è andato avanti quella sera.
Joe Cole, leggenda e calciatore del Chelsea, è rimasto impressionato dalla prestazione di Kai Havertz durante la vittoria del Dortmund.
Havertz si è goduto una delle sue serate migliori al Chelsea poiché era un piantagrane per i difensori del Dortmund. Il tedesco ha realizzato cinque tiri e due passaggi chiave. Ha anche colpito il legno solo una volta. La sua brillante prestazione gli è valsa il gol su azione.
Cole è rimasto ugualmente impressionato dalla performance di Havertz. Dopo la vittoria dei Blues, ha dichiarato a BT Sport:
“Kai Havertz è entrato in gioco… è stato assolutamente fenomenale stasera.”
Havertz ha sopportato una stagione impegnativa allo Stamford Bridge. Gli è stato assegnato un falso ruolo numero 9, ma non era nella sua forma migliore. Ha segnato sette gol in 33 partite in tutte le competizioni. I tifosi del Chelsea sperano che stasera sarà un punto di svolta per l’ex stella del Bayer Leverkusen.