Il Manchester United è pronto ad affrontare il Bayern Monaco quando si avvicina la data di scadenza per la firma di Harry Kane.
Kane, 29 anni, avrà solo un anno rimanente sul suo contratto in estate, ed è stato previsto per una grande mossa dopo un’altra stagione sterile con il Tottenham, che è stato scaricato dalla Champions League a metà settimana.
È già noto che Erik ten Hag ha deciso di acquisire un numero 9 d’élite prima dell’inizio della prossima stagione, e precedenti rapporti suggerivano che l’olandese stesse prendendo in considerazione l’inseguimento del fuoriclasse del Napoli Victor Osimhen. Tuttavia, un nuovo rapporto del Manchester Evening News ha rivelato che Kane non è Osimhen è in cima alla lista dei desideri dell’allenatore del Manchester United in vista della finestra di mercato estiva.
Nel caso in cui il Tottenham richieda una somma considerevole per il loro talismano e un talismano, è improbabile che i Red Devils debbano affrontare la concorrenza di uno qualsiasi dei loro rivali della Premier League nei loro sforzi per portare Kane fuori dal nord di Londra. Il Bayern Monaco, grande ammiratore e rivale del capitano dell’Inghilterra, sarà probabilmente il principale concorrente dello United.
Alla luce del fatto che Kane ha espresso il desiderio di vincere trofei, la possibilità di trasferirsi a Monaco è una possibilità. I giganti tedeschi sono sulla buona strada per vincere la Bundesliga per l’undicesima volta consecutiva quest’anno e sono ai quarti di finale in Champions League.
La squadra ha iniziato la stagione senza un numero 9 affidabile e un numero 9 affidabile, l’allenatore del Bayern Julian Nagelsmann sta cercando di acquistare l’attaccante. Il Bayern ha perseverato con l’ex giocatore dello Stoke Eric Maxim Choupo Moting come punto focale dopo essere passato al 3-4-5-1 nelle ultime settimane, tuttavia non è considerato un’opzione a lungo termine.
Partecipa alla discussione! Ti piacerebbe vedere Man Utd essere un seguace di Kane quest’estate? Raccontaci i tuoi pensieri qui.
Il Bayern non è stato timido nel parlare del suo interesse per Kane. L’amministratore delegato del Bayern Oliver Kahn ha parlato in modo brillante dell’attaccante degli Spurs Kane all’inizio della stagione, suggerendo che il suo club potrebbe essere interessato a portare Kane sulla scena mondiale.
Tuttavia, nonostante il fervido interesse del Bayern per il consiglio, il membro del consiglio Uli Hoeness ha già sottolineato che non sarebbero invischiati nella “folle” guerra di offerte, un approccio che potrebbe dare al Manchester United un vantaggio se i due club si affrontassero nel ricerca dei servizi di Kane. Lo spazio per altre potenziali parti interessate di farsi avanti in futuro – come il Paris Saint-Germain, che potrebbe essere un contendente se perdono Kylian Mbappé – potrebbe anche impedire agli attuali campioni della Bundesliga di consolidare il loro interesse.
Hoeness ha detto che pensa che l’accordo sia assurdo e ha già parlato con l’outlet tedesco Abendzeitung di un’offerta a nove cifre per Kane. “È un giocatore eccezionale, non ci sono dubbi, ma sono cifre che non pagherei da presidente”.
Kane preferirebbe rimanere in Inghilterra nel bel mezzo del tentativo di battere il record di gol in Premier League di Alan Shearer. Tuttavia, Kane ha ammesso l’interesse del Bayern per lui a ottobre, quando ha affermato che i giganti tedeschi erano “top e top club”.