Harry Kane, attaccante del Tottenham Hotspur, ha recentemente compiuto l’impresa che Lionel Messi e Cristiano Ronaldo non hanno fatto. L’unico giocatore in Europa a segnare almeno 20 gol in nove stagioni è stato il capitano dell’Inghilterra.
Kane ha segnato il gol della vittoria nella vittoria per 2-0 degli Spurs sul Chelsea in Premier League domenica 26 febbraio. Il totale dei gol di Kane in tutte le competizioni è salito a 20, di cui 18 in campionato.
Kane e Robert Lewandowski, un attaccante del Barcellona, sono stati l’unica coppia di giocatori che ha segnato più di 20 gol in nove stagioni nei primi cinque campionati europei.
Ronaldo potrebbe raggiungere la soglia dei 20 gol nel calcio di quest’anno, tuttavia, Ronaldo ha lasciato i primi cinque campionati d’Europa. Attualmente gioca per l’Al-Nassr FC, Arabia Saudita. Ha segnato 11 gol con Manchester United e Al-Nassr in questa stagione.
Messi che ha segnato 17 gol nella stagione 2017 e potrebbe facilmente segnare 20 gol in tutte le occasioni in questa stagione. Ha segnato solo 11 gol per il Paris Saint-Germain nella stagione 2021-22, rompendo la serie di vittorie consecutive.
Kane è stato in ottima forma per il Tottenham negli ultimi anni. Di recente è diventato il capocannoniere di tutti i tempi del club. Ha segnato 268 gol.
Nel 2017, l’inglese ha segnato 56 gol per il paese e il club, superando Ronaldo e Messi.
Jose Mourinho snobba Cristiano Ronaldo e Lionel Messi nel dibattito GOAT
Mentre molti tifosi considerano Lionel Messi e Cristiano Ronaldo come i due più grandi calciatori di sempre, l’allenatore dell’AS Roma Jose Mourinho la pensa diversamente.
Ha riconosciuto la rivalità a lungo termine con il Tottenham Hotspur, ma ha scelto la leggenda del Brasile Ronaldo per il suo talento. Ha dichiarato a LiveScore:
“Ronaldo, El Fenomeno. Cristiano Ronaldo e Lionel Messi hanno avuto carriere più lunghe e rimangono al vertice ogni giorno negli ultimi 15 anni. Ronaldo [Nazario] è l’unico giocatore che lo supera in talento e abilità.
Ha anche aggiunto:
“Quando era al Barcellona insieme a Bobby Robson, mi sono reso conto che era il più grande giocatore che avessi mai visto scendere in campo. Un infortunio ha messo fine a una carriera che avrebbe potuto essere più sorprendente, ma il talento che quel 19enne ha ragazzo ha mostrato è stato incredibile.”
L’ex attaccante del Brasile ha segnato 295 gol e contribuito con 75 assist in 452 partite con la sua nazionale e il suo club. Ha fatto parte di Inter, Barcellona e Real Madrid per tutta la sua carriera.
El Fenomeno ha vinto anche il Pallone d’Oro nel 1997 e nel 2002.