Non ci sono molte squadre che sono state in grado di dominare la Premier League come il Manchester City da quando Pep Guardiola era al comando. I Cityzens sono stati nominati campioni d’Inghilterra altre quattro volte negli ultimi cinque anni e sono pronti a ripetersi anche questa volta.
Il City ha vinto due volte la Premier League nelle stagioni 2020-21 e 2021-22. Il club ora cerca di vincere tre volte. Dopo la loro vittoria contro la capolista deposta Arsenal, sono in procinto di arrivarci.
La squadra di Guardiola si è recata negli Emirati e si è comportata da campione, assicurandosi un’impressionante vittoria per 3-1 contro la squadra più costante del campionato in questa stagione.
I Cityzen detronizzano l’Arsenal
Nonostante il loro recente calo di forma, i Gunners sono stati molto bravi per la maggior parte della stagione. Tuttavia, il loro posto in vetta era sempre incerto e il Manchester City ha ridotto il divario a tre punti arrivando negli Emirati.
I Gunners hanno battuto i Gunners per diventare gli attuali campioni. Tuttavia, sono attualmente in cima alla classifica per differenziale reti. Hanno anche giocato una partita in più. L’Arsenal potrebbe iniziare a rendersi conto di quanto possa essere difficile essere in una corsa al titolo contro la squadra di Guardiola. Sia il Liverpool che il Manchester United c’erano prima ma hanno fallito.
L’Arsenal era in vantaggio di molte settimane sul Manchester City. Ma quel vantaggio ora è andato. Il Manchester City ha una partita migliore dell’Arsenal, ma questo non è sufficiente per compensare la sconfitta.
Il Manchester City è ora il contendente per il titolo.
Il Manchester City ha raramente perso nella corsa al titolo dopo aver guidato il campionato a febbraio, ed è difficile immaginarlo crollare a questo punto.
Sono una squadra che sa giocare al massimo e di solito non è disturbata dalle pressioni delle altre squadre all’inseguimento. Lo hanno fatto con Liverpool e Manchester United e potrebbero farlo anche con l’Arsenal.
Se la squadra di Guardiola riesce a prendere slancio, non c’è modo di fermarla. È ancora da stabilire se l’Arsenal continuerà a correre mentre raggiungiamo la fine della stagione. Guardiola ha comunque dichiarato a The Guardian che la sua squadra è pronta a qualsiasi sfida.
“Hanno una partita in meno rispetto a noi e quindi credo che siano in testa alla classifica. Potevamo essere qui sotto di soli otto o nove punti e se avessimo perso qui sarebbe quasi finita. Poi, a alla luce del fatto che hanno perso punti, siamo venuti qui per avere la possibilità di essere vicini, abbiamo preso la partita e ora siamo sulla buona strada per vincere.
L’Arsenal non si è comportato bene contro il City, ma ora il City è la squadra da battere nella corsa al titolo. Dopo essersi assicurati la prima posizione nel wrestling contro i Gunners, ora sono in Premier League.