Dopo sei anni di tentativi per vincere un trofeo, il Manchester United ha mostrato la sua esperienza e il suo potenziale offensivo superiore battendo il Newcastle (2-0) domenica nella finale della Coppa di Lega inglese a Wembley.
Due gol in poco tempo nella mezz’ora di gioco Una deviazione di testa di Casemiro su calcio di punizione, così come una rimessa laterale di Marcus Rashford deviata in porta da Sven Botman, hanno fatto la differenza.
Il primo premio in Inghilterra durante la stagione, la Coppa di Lega può sembrare un premio insignificante data la storia del club, tuttavia i tifosi non hanno avuto paura di esprimere la loro emozione dopo quella che poteva sembrare un’eternità.
La loro attesa è stata sicuramente inferiore a quella dei tifosi del Newcastle, la cui ultima finale è stata la FA Cup nel 1999, e il loro ultimo trofeo è stata la European Fairs Cup, la prima versione della C3 nel 1969.
Solo Marcus Rashford e David de Gea hanno vinto (3-2) contro il Southampton nel 2017. Nel 2017 si è giocato lo stesso torneo. Zlatan Ibrahimovic ha segnato una doppietta. Anche Anthony Martial è attualmente fuori combattimento.
Tre mesi dopo Tre mesi dopo, i Red Devils hanno vinto anche l’Europa League, ma sono arrivati sesti nell’ultimo campionato.
Controllo e gestione
Quest’anno possono fare meglio, visto che sono qualificati per giocare gli ottavi di C3 e FA Cup, oltre che 3° in campionato.
L’esperienza che hanno dimostrato nella gestione di questo importante incontro darà loro fiducia nel futuro.
Di fronte al 5° Magpies, la 5° difesa più efficace del campionato, hanno imparato a mantenere la calma e la razionalità difendendo il proprio vantaggio senza troppe preoccupazioni, De Gea si appropria del record di partite senza subire gol nella storia del club, segnando 181 gol , superando Peter Schmeichel.
La colpa potrebbe ricadere su di loro per non essere in grado di fare più danni alla parte avversaria.
L’afflusso non c’è stato giovedì nella partita di ritorno contro il Barcellona per assicurarsi la qualificazione in C3 dopo essere stato manipolato nel punteggio (2-2 3-1) oltre al fatto che è già la loro 19esima partita in due mesi e cinque giorni da allora il loro ritorno al Mondiale e contro avversari al 14° posto incoraggia la pazienza in questo senso.
L’attacco è senza dubbio il più grande cantiere della squadra di Newcastle. Si è iniziato con il 4-5-1, poi si è passati al 4-4-2 con l’ingresso di Alexander Isak. Questo attaccante svedese, che ha acquistato 70 milioni di euro, fatica ancora ad adattarsi al calcio inglese.
Raggiungere il successo che ispira gli altri
Dopo mezz’ora di gioco e dopo che i giocatori si sono sistemati, è arrivato il momento di tornare a casa. Dopo mezz’ora, i “Toons”, altro nome per i giocatori bianconeri, ripensano spesso al numero di ballo con cui Allan Saint-Maximin ha liberato Diogo Dalot. È stato quindi in grado di vedere il suo colpo da un angolo chiuso essere contrastato da un articolo scritto da David de Gea (32 °).
Il Manchester ha ricevuto un calcio non contratto alla sinistra del Manchester. È stato girato da Luke Shaw. Il gol della vittoria è di Casemiro (1-0 33°).
Pochi istanti dopo, Wout Wegehorst ha lanciato Rashford in area, che ha provocato la risposta di Botman (2, 39esimo).
Loris Karius, che avrebbe dovuto sostituire Nick Pope, portiere della nazionale inglese, è stato espulso nella partita contro il Liverpool. Loris Karius non meritava di vergognarsi per la sua prima partita nell’arco di due anni.
Ha anche fatto tre buone parate su un lungo tiro a ricciolo di Weghorst (45 + 3), una palla bassa di Rashford (74 °) e un faccia a faccia con Bruno Fernandes nei minuti di recupero.
Il terzino del Newcastle Dan Burn ha quasi portato in vantaggio la metà bianconera di Wembley con un colpo di testa al 43esimo, ma non ha colpito nel segno.
Al 68 ‘, i difensori del Manchester hanno effettuato due colpi per fermare i loro corpi dall’ingresso in superficie. Questa è stata la prima vittoria dell’era Ten Hag.