Il Barcellona ha vinto la semifinale di Copa del Rey contro il Real Madrid, vincendo l’andata 1-0 giovedì (2 marzo). Il difensore dei Blancos Eder Militao è stato in grado di segnare un autogol al 26 ‘che si è rivelato decisivo al Santiago Bernabeu.
Carlo Ancelotti credeva di aver vinto il primo gol al 12′. Il Real si è affrettato ad approfittare del passaggio scadente di Frenkiede Jong. Vinicius junior ha giocato una palla meravigliosa a Karim Benzema. L’attaccante francese è riuscito a trovare il fondo della rete, ma era in fuorigioco.
Il Barcellona passa in vantaggio al 26′ grazie all’autogol di Militao. Thibaut Courois del Real Madrid ha parato il tiro di Franck Kessel. Ma è stato deviato nelle mani del suo compagno di squadra brasiliano. Il VAR ha verificato che Raphinha non ha interferito con il gioco da una posizione illegale e il gol è stato segnato. Ancelotti sembrava depresso sulla linea laterale mentre la sua squadra faticava.
Dani Carvajal ha dato al Madrid la migliore opportunità nel primo tempo. Marc-Andre Stegen è stato battuto dal tiro al volo del terzino destro spagnolo. Tuttavia, i suoi sforzi non furono sufficienti.
I blaugrana sfiorano il vantaggio con il gol di Kessie al 72′. Ansu fati, il suo compagno di squadra era sulla traiettoria del suo tiro. Sembrava che sarebbe andato in gol. Rodrygo ha segnato all’89 ‘dopo aver inviato un tiro spettacolare verso la porta di Ter Stewart. È andato appena a lato dell’angolo in alto a sinistra del paracadute tedesco.
Il Barcellona ha preso il bottino nella battaglia del Bernabeu tra i concorrenti di El Clasico. Dopo aver sconfitto i Galacticos, il Barcellona è ora in pole position per vincere la finale di Copa del Rey.
I tifosi del Real Madrid erano furiosi dopo che la loro squadra ha subito la prima sconfitta in casa in oltre 11 mesi. Un tifoso ha affermato che Ancelotti è il problema. Hanno twittato:
“Ancelotti è il problema”.
Un fan è stato infastidito dallo scontro con El Clasico. Ha twittato:
“Il peggior film che abbia mai visto”
Il Real Madrid ha perso contro il Barcellona al Bernabeu con tre dei suoi giocatori chiave assenti. Robert Lewandowski Pedri e Ousmane Debele non si sono recati a El Clasico giovedì.
Lewandowski si è infortunato al tendine del ginocchio sinistro ed è stato quindi escluso dall’incontro di El Clasico. Da quando è arrivato dal Bayern Monaco la scorsa estate, Lewandowski ha giocato al top della forma. Ha segnato 25 gol in 31 partite.
Ivan San Antonio di SPORT riferisce che Lewandowski potrebbe essere ancora disponibile per la sfida di domenica contro l’Athletic Bilbao. Ciò significherebbe che Lewandowski potrebbe essere disponibile per il ritorno del Real Madrid.
Con in palio un posto nella finale di Copa del Rey, lo scontro si svolgerà al Camp Nou mercoledì 19 marzo. La festa di Xavi sarà notevolmente potenziata dal potenziale ritorno di Lewandowski.